Corsi

Docenti:

I corsi sono rivolti a chi desidera accostarsi a questo strumento sia a livello amatoriale che professionale.

Sono aperti a tutti, a partire dai 6 anni, senza limiti di età.
Le lezioni si svolgono individualmente o collettivamente, con frequenza settimanale.

Corsi proposti:

CORSO LIBERO – LIVELLO PROPEDEUTICO

Rivolto a bambini fino ai 10 anni di età, prepara l’allievo a sviluppare le tecniche basilari necessarie per affrontare il programma dei corsi successivi.

CORSO LIBERO – LIVELLO BASE

Per tutti coloro (ragazzi ed adulti) che si accostano all’apprendimento della chitarra senza alcun tipo di studio precedente, il corso prevede un approccio corretto e preciso allo strumento, che consenta eventualmente di approfondirne lo studio in un momento successivo, affrontando repertori più impegnativi.
Il programma viene concordato con l’insegnante che lo propone in forma personalizzata, adatta alle esigenze dell’allievo.
Le lezioni sono individuali.

Al corso principale si affiancheranno lezioni collettive di educazione musicale (teoria, ritmica e percezione musicale).

CORSO LIBERO – LIVELLO AVANZATO

Per tutti coloro (ragazzi ed adulti) che si accostano all’apprendimento della chitarra con delle basi già acquisite in precedenza, il percorso didattico prevede il graduale approfondimento della letteratura e della tecnica specifica dello strumento prescelto, secondo un percorso stabilito insieme all’insegnante e che tenga conto dell’età e della predisposizione alla materia.
Le lezioni sono individuali.

Frequenza: dal 17 settembre 2018 al 30 giugno 2019

1 lezione settimanale individuale di chitarra (durata 30’- 45’- 60’)

1 lezione settimanale collettiva di teoria, ritmica e percezione musicale – livello base (durata 60’)

CORSO PRE-ACCADEMICO

Il corso è stato ideato per fornire agli studenti le competenze adeguate per l’ingresso ai corsi dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (Triennio e Biennio).

Il corso è strutturato su 3 livelli:

A (3 anni)
B (2 anni)
C (3 anni)

E’ previsto un esame di passaggio al termine di ogni anno.

Al termine di ogni Livello (A-B-C), è possibile sostenere gli esami previsti dal nuovo ordinamento (corsi Preaccademici) presso un Conservatorio di Musica che certifica le competenze acquisite.

Il corso preaccademico viene proposto all’allievo dopo aver verificato attitudini, motivazioni, tempi e portata dell’impegno.
Il corso si svolge con lezioni individuali.

Frequenza: dal 17 settembre 2018 al 30 giugno 2019

1 lezione settimanale individuale di chitarra (durata 30’- 45’- 60’)

1 lezione settimanale collettiva di teoria, ritmica e percezione musicale per gli alunni non in possesso delle relative certificazioni di Livello A e B dei Corsi Pre-accademici (durata 60’)

1 lezione settimanale collettiva di teoria dell’armonia e analisi e storia della musica per gli alunni in possesso della certificazione di Livello B dei Corsi Pre-accademici di chitarra (durata 60’)

QUOTE

QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE
Associazione Musicale e Culturale Luigi Cocco: € 15,00

QUOTA D’ISCRIZIONE AI CORSI € 5,00

QUOTA DI FREQUENZA
lezioni settimanali di chitarra, teoria, ritmica e percezione musicale, teoria dell’armonia e analisi, storia della musica
info al 334 7263366 oppure via mail scrivendo all’indirizzo: cc.laguitaromanie@gmail.com

COME FARE PER ISCRIVERSI

Scarica sia il modulo relativo all’iscrizione all’Associazione Musicale e Culturale Luigi Cocco (scegliendo tra quello per studenti maggiorenni e minorenni) che il modulo relativo al Corso a cui ci si vuole iscrivere, compilalo in tutte le sue parti e consegnalo in segreteria. In alternativa puoi inviarlo al nostro indirizzo e-mail : cc.laguitaromanie@gmail.com

Le quote di iscrizione e frequenza potranno essere versate direttamente in sede o tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario presso la filiale di Cervignano del Friuli della Cassa Rurale ed Artigiana del Friuli Venezia Giulia,
codice IBAN: IT 31 E 08622 63731 017000104172
intestato all’ Associazione Musicale e Culturale Luigi Cocco specificando nella causale “versamento quota iscrizione e/o frequenza all’Associazione Musicale e Culturale Luigi Cocco – Centro Chitarristico “LA GUITAROMANIE”, il mese di riferimento, il nome dell’allievo e il corso frequentato.