Insegnanti

Gli insegnanti del Centro Chitarristico

 

Mauro Pestel

Nato a Trieste, inizia lo studio della chitarra con il padre e successivamente con Bruno Tonazzi con il quale completa gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Tartini” di Trieste. Si perfeziona in seguito sotto la guida di Pierluigi Corona. Durante l’arco del suo iter formativo frequenta numerosi corsi di perfezionamento e Masterclass con artisti di grande fama internazionale, tra i quali Alirio Diaz, David Russell, Manuel Barrueco, sia in veste di allievo effettivo che uditore, e per la didattica chitarristica, Stefano Viola, Walter Zanetti, Elio Galvagno, Mauro Storti, Vito Nicola Paradiso. La sua attività concertistica è da sempre rivolta in modo particolare alla musica da camera. ……………

 

 

Marco Di Lena

Marco Di Lena è nato a San Daniele del Friuli nel 1994, attualmente è residente a Lauzacco (UD).
Ha cominciato gli studi con il violino alla Fondazione Musicale “Città di Gorizia” molto giovane all’età di 5 anni sotto la guida del M° Laura Grandi. Successivamente, scegliendo la chitarra classica, ha studiato con il M° Simone Movio e il M° Claudio Pio Liviero, col quale nel 2011 ha vinto una borsa di studio.
È attualmente iscritto al Biennio Superiore presso il Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine, sotto la guida del M° Stefano Viola.
Ha partecipato, inoltre, a numerosi Masterclass e corsi di perfezionamento musicale (anche all’estero) con i Maestri Pier Luigi Corona, Franco Saretta, Stefano Grondona, Pavel Steidl, Stefano Viola, Paul Galbraith, Claudio Pio Liviero, Nicola Jappelli, Vito Nicola Paradiso, Andrej Grafenauer, Nagy Michael e Giuseppe Angeli. …………