NOTE SULLE ACQUE DELLA BASSA – APPUNTAMENTI DEL MESE DI MARZO

12802723_957213201027732_246403259191217280_n

12814100_957213207694398_4341529094533405481_n

Il mese di marzo vede entrare nel vivo la rassegna concertistica “Note sulle acque della Bassa”, organizzata dall’Associazione Pro Musica Ruda e dall’Associazione Musicale Culturale Luigi Cocco di Cervignano del Friuli, e finanziata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che prevede una serie di concerti in luoghi di particolare interesse storico-artistico della bassa friulana orientale. I prossimi due appuntamenti saranno tutti al femminile.

Domenica 13 marzo alle 18.00 presso Villa Marcotti Chiozza (Municipio di Campolongo Tapogliano) le ragazze del Coro Femminile Multifariam di Ruda, dirette dalla maestra Gianna Visintin, ci porteranno alla scoperta del lato femminile della musica con il concerto “Donne in Coro”, in cui verrà presentato un programma avente come filo conduttore le donne, protagoniste, interpreti e ideatrici dei brani proposti. Verranno eseguite musiche di Cecilia Seghizzi, Sonia Magris Sirsen, Eva Ugalde,Fanny  Mendelssohn Hensel, Clara Wieck Schumann, Gianna Visintin, Earlene Rentz, Nira Chen, Selga Mence.

Domenica 20 marzo alle 18.00 presso Casa di Ester e Leo Zuccheri in via Verdi a Perteole sarà invece la volta del CALM Quartet, composto da giovani musiciste diplomatesi al Conservatorio di Trieste: Carla Scandura al violoncello, Anna Prearo al flauto, Laura Furlan al violino e Martina Petrafesa al pianoforte. Il programma prevede musiche di Hansel, Bach, Vivaldi, Beethoven, Offenbach, Elgar, Mascagni, Decibel, Rota, Morricone, Piovani, Webber, Tiersen.