Appuntamenti con la Chitarra 2020 – Masterclass con il M° Pierluigi Corona

SCARICA LA BROCHURE ED IL MODULO D’ISCRIZIONE

Anche quest’anno a Cervignano del Friuli avremo il piacere e l’onore di ospitare il M° PierLuigi Corona per una masterclass dedicata alla chitarra classica

PROGRAMMA
La Master ha come finalità  lo studio e l’approfondimento tecnico-interpretativo del repertorio didattico e concertistico per chitarra. Possono partecipare al corso, in qualità di allievi effettivi o uditori, chitarristi senza limiti di età e di qualsiasi livello.

La Masterclass si svolgerà  presso il Centro Civico di Cervignano del Friuli
SABATO 29 agosto e DOMENICA 30 agosto 2020 con i seguenti orari:

Sabato 29 agosto:

9:00 – 9:30 Accoglienza partecipanti
9:30 – 12:30 Lezioni individuali
12:30 – 14:30 Pausa pranzo
14:30 – 19:00 Lezioni individuali

Domenica 30 agosto:

9:00 – 9.30 Accoglienza partecipanti
9:30 – 12:30 Lezioni individuali
12:30 – 14:30 Pausa pranzo
14:30 – 18:30 Lezioni individuali
ore 19.00 saggio conclusivo dei partecipanti al Master e consegna degli Attestato di Frequenza

(tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti)

Gli orari potranno essere suscettibili di modifiche. L’orario definitivo verrà comunicato al termine delle iscrizioni.
La Master è destinata sia ai soci dell’Associazione Musicale e Culturale Luigi Cocco che a chitarristi esterni all’Associazione.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Allievi effettivi:

a) 2 LEZIONI DA 45 MINUTI:
€ 50,00 + € 15,00 per iscrizione all’Associazione Musicale e Culturale Luigi Cocco
€ 65,00 senza iscrizione all’Associazione Musicale e Culturale Luigi Cocco

b) 1 LEZIONE DA 60 MINUTI:
€ 30,00 + € 15,00 per iscrizione all’Associazione Musicale e Culturale Luigi Cocco
€ 45,00 senza iscrizione all’Associazione Musicale e Culturale Luigi Cocco

Allievi uditori:
(per l’intero periodo della Master)

TOTALE ALLIEVI EFFETTIVI ed UDITORI:
FINO AD ESAURIMENTO POSTI, NEL RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI SANITARIE VIGENTI

ISCRIZIONI
Vengono effettuate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica cc.laguitaromanie@gmail.com
In caso di esaurimento dei posti a disposizione, farà fede la data e l’ora di arrivo della mail.

I versamenti delle quote verranno effettuati il primo giorno di corso.
Compilare il modulo allegato ed inviare via e-mail, entro lunedì 24 agosto 2020
Gli orari delle lezioni ed il programma dettagliato delle giornate verranno comunicati al termine delle iscrizioni.

Scadenza iscrizioni: lunedì 24 agosto 2020

SCARICA LA BROCHURE ED IL MODULO D’ISCRIZIONE

Associazione Musicale e Culturale Luigi Cocco
Centro Chitarristico “La Guitaromanie”

cc.laguitaromanie@gmail.com
cell. 3347263366
Mauro Pestel (coordinatore artistico)

PIERLUIGI CORONA

PierLuigi Corona è nato a Roma, dove ha iniziato gli studi musicali con i maestri Mario Cerquozzi e Sergio Notaro.
Successivamente si è perfezionato con Julian Bream ed Oscar Ghiglia, del quale è stato allievo tre anni presso l’Accademia Musicale “Chigiana” di Siena, conseguendovi tre Diplomi di Merito.
Ancor prima di diplomarsi in chitarra con il massimo dei voti e la lode, ha iniziato giovanissimo un’intensa attività concertistica.
Come solista si è esibito con varie orchestre, quali l’orchestra della RAI di Roma, la Filarmonica di Udine, il Laboratorio Ensamble, la International Chamber Orchestra, l’orchestra di Treviso, l’Orchestra “F. Busoni” e l’Orchestra della Radio- Televisione di Tirana.
E’ stato invitato in prestigiosi Festival Internazionali quali: i Festival di Salisburgo, Lubiana, Zagabria, Bucarest, Bitola (Macedonia), Apollonia (Albania), Dolny Kubin (Slovacchia), Bar (Montenegro).
Ha tenuto concerti in importanti sedi concertistiche italiane e straniere, tra queste ultime da citare i recital a New York, Boston, Washington, Buenos Aires, La Plata, Mar del Plata, Madrid, Barcellona, Siviglia, Cordoba, Malaga, Huelva, Praga, Brno, Bruxelles, Vienna, Klagenfurt, Colonia, Monaco di Baviera, Lussemburgo, Tripoli, Nairobi, Cork (Irlanda), Helsinky, Lisbona, Istanbul, Nowy Targ e Debno (Polonia).
Tiene regolarmente Master Class in Italia ed all’estero, ultimamente è stato invitato al CIT di Cork (Irlanda), dall’Accademia Sibelius di Helsinky, dall’Accademia Musicale di Lisbona e dall’Università Deviset di Istanbul.
Dal 2004 è solista della “Gorizia Guitar Orchestra” con la quale ha compiuto diverse tournèe : Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Montenegro, ed ha inciso un CD dedicato ai famosi concerti Joaquin Rodrigo: Fantasia para un gentilhombre e Concierto de Aranquez.
Per la casa discografica R.S. ha registrato l’opera completa per chitarra di Joaquin Turina e opere di Manuel Maria Ponce.
Ha registrato per la RAI, la BBC, la Radiotelevisione Tedesca, Radio Capodistria, la Radiotelevisione Slovena e la Radiotelevisione Albanese.
E’ vincitore di primi premi in Concorsi Nazionali ed Internazionali e di premi relativi alla sua attività concertistica.
Dal 1986 è docente al Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Tartini” di Trieste e successivamente titolare di cattedra nel 1994, anno nel quale risulta vincitore (4° classificato su oltre 800 iscritti) del Concorso Nazionale per titoli ed esami per l’insegnamento nei Conservatori.
Pier Luigi Corona suona su una chitarra “Renato Barone” del 2007.