Disney Fantasy – Youth Guitar Orchestra

‼️AVVISO IMPORTANTE‼️

dopo attenta analisi della situazione e considerata l’incertezza sull’evoluzione del contagio del corona virus, d’accordo con il M° Paradiso abbiamo preso la dolorosa e sofferta decisione di ANNULLARE LA MANIFESTAZIONE “Disney Fantasy” PREVISTA NELLE DATE DEL 14 E 15 MARZO E RIMANDARLA a tempi più favorevoli per un sereno svolgimento.
VI TERREMO AGGIORNATI

“Disney Fantasy”
Master per orchestra di chitarre con il M° Vito Nicola Paradiso.
Rivolto a tutti i giovani chitarristi del Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Presentazione
L’Associazione Musicale e Culturale Luigi Cocco e le Scuole di Musica aderenti al “Progetto Legatura di Valore” sono lieti di presentare la Masterclass “Disney Fantasy” con la partecipazione del M° Vito Nicola Paradiso, che si terrà presso la Sala Parrocchiale “don Silvano Cocolin” di Cervignano del Friuli e la Sala Polifunzionale di Castions delle Mura il 14 e 15 marzo 2020.
Al termine della Master è previsto un concerto finale dell’ensemble.
L’orchestra di chitarre rappresenta una nuova possibilità espressiva per uno strumento conosciuto prevalentemente nella sua veste solistica e la partecipazione ad essa consente ai suoi partecipanti di arricchire la loro preparazione musicale mediante un’esperienza altamente formativa. Un’occasione inoltre di favorire l’incontro tra allievi provenienti da diversi Istituti di Musica.

Competenze e Organizzazione
Durante la Master verranno affrontati i problemi basilari del lavoro in orchestra, con l’obiettivo di raggiungere, seppur in breve tempo, un buon livello esecutivo d’insieme.
Le competenze degli allievi per poter partecipare alle lezioni possono essere eterogenee in quanto l’autore esporrà tutto il percorso didattico del suo Metodo applicandolo alle lezioni di musica d’insieme. Per la partecipazione si consiglia comunque un grado di preparazione minimo equivalente ad un 2° anno di studio, la conoscenza delle note nelle prime posizioni e una minima esperienza di musica d’insieme. Condizione indispensabile per la partecipazione è la conoscenza delle parti in programma che saranno inviate con sufficiente anticipo agli iscritti tramite gli insegnanti di riferimento.
Ogni partecipante dovrà essere munito di chitarra, poggiapiede, leggio e capotasto mobile se richiesto dalla parte.

Durante i due giorni della Master sarà possibile provare gli strumenti dei liutai Dario Gallo e Marco Lorenzon.

Per maggiori informazioni contattare:
Cristina Zorzin (Associazione Musicale e Culturale Luigi Cocco)
cell. 334 7263366
email: ilritornello@gmail.com

Nicola Fiorino (Progetto Legatura di Valore – Accademia Musicale Città di Palmanova)
cell. 388 6451477
email: segreteria@accademiamusicalepalmanova.it

Mauro Pestel (coordinatore artistico) cell. 3382252306 – email: mauro.pestel@gmail.com

programma e regolamento

modulo d’iscrizione