Archivi categoria: saggi

La nostra storia…è di martedì edizione 2020

Ritorna “La nostra storia… è di martedì”… anche quest’anno con interventi musicali a cura del Centro Chitarristico “La Guitaromanie”.

1° incontro martedì 28 luglio alle ore 18.00 con la conferenza “Alla Scoperta dei geroglifici” curata dalla dott.ssa Susanna Moser.
La conferenza sarà preceduta dall’intervento musicale della chitarrista Zoe Follo.
Musiche di Bach, Sor.

 

Note per l’Anno Nuovo – 3^ edizione

Venerdì 10 gennaio 2020 – ore 20.00
presso l’Auditorium della Casa della Musica.
Largo Galliano Bradaschia – Cervignano del Friuli

Per salutare il 2019 e dare il benvenuto al 2020!
Concerto di inizio anno con gli allievi della Scuola di Musica ‘Il Ritornello’
e del Centro Chitarristico “La Guitaromanie”
In programma, musiche di: Beethoven, Schubert, Giuliani, Scarlatti, Bach, Chopin, Barrios Mangoré.

Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Cervignano del Friuli, nell’ambito del partenariato per il progetto Casa della Musica 2019 sostenuto dalla Regione Autonoma FVG.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Un piccolo bilancio per il 2019

Si conclude un 2019 ricco d’iniziative e importanti conferme e nuovi traguardi per la nostra associazione.
Sul piano della didattica, abbiamo visto riconfermati i corsi di musica che da oltre 25 anni offriamo ai nostri allievi, ma anche nuove proposte, come i corsi di violoncello e fisarmonica. Un ruolo chiave nel processo di formazione e divulgazione è stato svolto dai nostri docenti, sempre preparati e attenti alle esigenze dei giovani e giovanissimi studenti.
La vitalità delle varie attività è stata supportata dall’inossidabile collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cervignano del Friuli e con altre realtà associative e non del territorio, che ci sostengono sempre con entusiasmo, in uno scambio continuativo di idee, partecipazioni, interventi…
Particolare significato ha poi assunto, quest’anno come pure negli anni passati, il partenariato con il Comune di Cervignano e la Casa della Musica.
Un sincero ringraziamento va a tutti i nostri sostenitori che, esplorando tra le pagine dei nostri appuntamenti, fanno visita al nostro mondo per restarne, speriamo, attratti e talvolta anche incantati.
L’augurio è, per noi, di poter continuare in questo 2020 che sta arrivando a proporre alla comunità le attività consuete e anche di nuove e stimolanti, per voi tutti, che questo nuovo anno vi porti gioia e serenità.